venerdì 18 ottobre 2013

Bmps – Importante test

Possibile pullback up.

Il titolo ha generato un segnale di rafforzamento lo scorso 8 ottobre a seguito del superamento della resistenza dinamica (ora supporto) ricavata congiungendo i tre massimi discendenti che stanno caratterizzando l’anno in corso. Vedi la retta blu sul grafico. Da allora, Bmp effettuato un movimento a “V” durante il quale ha realizzato un pullback up. Fondamentale di conseguenza la tenuta del neo supporto posto nell’area 0.2320/300 il quale eventuale cedimento potrebbe annullare la conformazione grafica di pullback up e lasciar spazio ad una possibile fase di inversione ribassista di breve periodo. Al rialzo, invece, il titolo interessa in varie occasioni la resistenza statica individuata nelle immediate vicinanze del massimo relativo, l’ultimo dei tre sopra accennati, realizzato lo scorso 19 agosto a 0.2486 euro.


Abbiamo di conseguenza un titolo che cerca di confermare la realizzazione di un recente pullback up e potrebbe riuscire nel suo intento in caso di supermento confermato della resistenza di quota 0.249 circa.

Ça va sans dire, l’andamento borsistico del titolo è ovviamente condizionato dalle vicende giudiziarie, e non, dell’istituto di credito. Pertanto, in caso di un eventuale intervento sul titolo, è sempre d’obbligo l’utilizzo di stop loss stretto, mentre sarà fortemente raccomandato un costante monitoraggio delle news societarie (anche se parliamo di analisi tecnica).

Cordialmente
Giovanni Maiani