venerdì 29 novembre 2013

Ftsemib, Gann line & Speed line - 2

Come promesso lo scorso 14 novembre, ripropongo entro fine mese il precedente grafico al fine di vedere che cosa è accaduto.

Ricordo che avevo cercato unicamente “qualche prossimo livello di supporto” in quanto l’analisi era stata realizzata “nell’ottica di una prossima correzione puramente tecnica”.




Il grafico accanto mostra le precedenti line, mentre evidenziavo per i giorni 14/15 novembre il livello di 18355 e per il giorno 25 novembre quota 17670 e 18600. La condizione ribassista non si è verificata e l’indice si è generalmente limitato a consolidare durante le ultime sedute sfiorando spesso, tuttavia, i livelli indicati o testando tre delle pochissime line tracciate per poi rimbalzare da mercoledì. Lascio a voi giudicare la validità delle Gann line & Speed line.

Aggiorno il precedente studio proponendo nuovamente alcuni, ma sempre pochi, livelli spazio/temporali.

I giorni 4/5 dicembre: 18830/50
Il giorno 23 dicembre: 19250 circa.
Il giorno 2 gennaio: 18320/50.



Come sempre, i livelli sono pochissimi in quanto cerco di individuare unicamente punti di svolta ricavati incrociando 2 line. Ovviamente, l’intero tracciato delle line evidenziate funge da supporto o da resistenza a secondo del proprio posizionamento in relazione al prezzo.

Anche in questo caso, da “bravo analista”, aggiornerò il presente studio nelle settimane a venire.

Cordialmente
Giovanni Maiani