giovedì 12 febbraio 2015

GE – Importante test

General Electric Company, GE per gli amici o GE US equity, è a un bivio e presenta una configurazione grafica interessante.
In effetti, il grafico storico settimanale mostra il titolo in corrispondenza di un importante doppio test.


In primis, GE presenta un trend ascendente dall’inizio del 2009 il quale supporto dinamico, momentaneamente abbandonato circa un mese fa a seguito dell’effimero cedimento di 24.50 usd, e diventato ora ovviamente resistenza, è duramente messo alla prova da ben 4 settimane.

In secondo, ricaviamo facilmente una retta dinamica congiungendo i massimi storico del 2000 e discendente del 2007 e tale linea funge, attualmente, da supporto, mentre osserviamo la recente realizzazione di un interessante pull back up avvenuto, sempre lo scorso mese, nelle immediate vicinanze di 23.30 usd circa.

Abbiamo di conseguenza un titolo che, nel medio/lungo periodo, realizza un pull back up dal quale rimbalza testando cosi una resistenza dinamica da non sottovalutare. Il grafico è ovviamente espresso in dollari.

Sul grafico in euro, invece, osserviamo un canale ascendente in essere, sempre dal 2009, ed il recente superamento di una resistenza statica individuata nelle immediate vicinanze di 20.5/21.0 euro.


General Electric è dunque in corrispondenza di importanti livelli, soprattutto sul grafico espresso in dollari, e potrebbe generare un segnale operativo, valido in un’ottica di medio periodo, in caso di fuoriuscita dall’area di relativa neutralità definita tra 23 e 25.50 dollari circa.

Ritorneremo probabilmente su GE fra qualche settimana.

Cordialmente

Giovanni Maiani