martedì 18 agosto 2015

Qualche riflessione notturna.

Educazione

L’educazione deve essere la priorità per le nuove generazioni allo scopo di aumentare la capacità di valutazione e di discernimento dei nostri figli.

Sarebbe opportuno inserire gli arti marziali nei programmi scolastici, magari il Taekwondo in quanto sport olimpico, allo scorso di rendere fisicamente più sicuri e mentalmente più consapevoli i nostri ragazzi.

Potrebbe essere utile a scuola effettuare il corso di base di pronto soccorso.
 
Lo Stato & la società
 
La società deve privilegiare la meritocrazia e non il clientelismo. Diversamente un paese farà necessariamente default, o poco meno.

Le spese di ricerca e sviluppo devono essere aumentate.

Nella società civile, occorre responsabilizzare i politici e chiunque abbia degli obiettivi da raggiungere. Non è obbligatorio fare il politico, bisogna esserne capace.

Uno Stato è già fallito ed è incompetente se basa il proprio bilancio sui giochi, sulle accise sui carburanti e se sovrattassa i contribuenti.

Pagare le tasse, meno e tutti, deve diventare uno stile di vita ed il contribuente onesto deve essere riconosciuto come un benefattore dello Stato (quando lo Stato li chiederà un giusto tributo) e questo dovrebbe assicurarli il raggiungimento di traguardi migliori nella società.

Se una persona ogni famiglia facesse 5/10 ore di volontariato all’anno sono certo che l’intera società ne beneficerebbe.

Basta ipocrisia, la prostituzione deve essere regolamentata.

Occorre invece combattere i giochi della sorte e lo spaccio di droghe.

Per poter fare i propri comodi, gli imperatori romani avevano le arene ed i gladiatori, oggi i governi hanno il calcio e i giochi della sorte per fare sognare. Il risultato è lo stesso, il popolo è addormentato. 

 Dal film: Vita da pecora.

Se voglio guidare un greggio di pecore mi basta guidarne una. Se una lobby vuole guidare diversi paesi le basta guidarne uno (così è nata l’Europa…). Prestare la massima attenzione a chi ci rappresenta, a tutti i livelli ed in ogni circostanza.
 
Razzismo
 
Massima accoglienza del prossimo se corrisposta con la massima integrazione, ma nessun immigrato può aver più diritti di un cittadino del paese di accoglienze, proprio allo scopo di facilitare l’integrazione e combattere il razzismo.

E’ un dato di fatto che siamo tutti diversi e che è impossibile andare d’accordo con tutti. Pertanto il razzismo è un falso problema. E’ pericoloso andare contro tutti gli altri. Gli altri sono oltre 7 miliardi…
 
Religione
 
La religione cattolica è troppo debole e permissiva ed è destinata ad essere sconfitta (accade ora).

Il celibato dei preti è proprio necessario?

...
 
Cordialmente
 
Giovanni Maiani