In occasione dei trent’anni dalla fondazione, SIAT ha provveduto ad effettuare un restyling del Master in Analisi Tecnica dei Mercati Finanziari rendendolo ancora più ricco di contenuti e di esercitazioni pratiche.
Il Master prevede la partecipazione di docenti di rilevanza nazionale ed internazionale: le docenze saranno gestite da esperti qualificati e di riconosciuta fama accademica con un’aggiornata ed approfondita conoscenza del settore.
SIAT offre al partecipante una panoramica completa delle metodologie dell’Analisi Tecnica (partendo dall’analisi grafica di base, per arrivare alle più recenti e sofisticate metodologie) e dei suoi collegamenti con altre discipline (analisi quantitative, ciclica, statistica, reti neurali, behavioural finance etc.), da applicare per lo studio e l’attività di trading e di investimenti sui mercati finanziari.
Inoltre, offre al partecipante la possibilità di accedere agli esami internazionali “Certified Financial Technician (CFTe)” di primo e secondo livello, oltre all’esame di livello più elevato, il “Master of Financial Technical Analysis (MFTA)”, predisposti dall’IFTA (International Federation of Technical Analysts), di cui SIAT è socio.
I destinatari sono operatori finanziari, investitori privati, traders che vogliono completare la loro preparazione e conoscenza della materia.
Per il modulo base non è richiesta alcuna preparazione specifica, mentre per quello avanzato è importante conoscere le metodologie e le tecniche illustrate nel modulo base.
MASTER IN ANALISI TECNICA DEI MERCATI FINANZIARI
Scarica qui la Brochure Informativa.
Contenuti:
Modulo Base
Modulo Avanzato