lunedì 21 marzo 2016

FCA – Importante test

Il titolo Fca proviene da un periodo decisamente impegnativo in quanto è transitato durante le prime settimane dell’anno dal picco di 8.895 al recente minimo relativo di 5.07, lasciando quindi sul terreno oltre il 43% del proprio valore. 


Tuttavia, durante gli ultimi 2 mesi, osserviamo un movimento composto a “V” che ricorda un possibile testa e spalle rovesciato e leggiamo facilmente una neck line in corrispondenza dei 7.15 euro circa. Tale conformazione grafica è quindi potenzialmente interessante ed i prossimi sviluppi meritano di essere seguiti, anche perché, giovedì scorso il titolo ha praticamente realizzato un pull back up in corrispondenza della Fan line di Fibonacci, ricavata congiungendo il massimo di metà marzo 2015 con il minimo relativo del mese scorso, che cercherà probabilmente di sfruttare nel tentativo di superare definitivamente la neck line come sopra.

Al ribasso, invece, la tenuta della fascia di supporto delimitata tra 6.80 e 6.60 euro circa sarà fondamentale per mantenere intatto il potenzialmente rialzista del titolo, mentre il cedimento confermato di 6.60 potrebbe annullare l’ipotesi di un T&S rovesciato e lasciar spazio ad un nuovo cedimento del titolo.

Cordialmente,

Giovanni Maiani