domenica 16 maggio 2021

Dove c’è casa, c’è Janus.

Abstract: Il fondo è uno dei migliori della categoria e ha appena realizzato un nuovo massimo storico. Il comparto sta per offrirci un'opportunità.

Oggi inizia la doppia “puntata” relativa al comparto Az. Settoriali - Immobiliare (Globale).

Ho analizzato 24 fondi della categoria, presenti dal mese di settembre 2008, per una base dati di oltre 3300 valori.

Come sempre, sono alla ricerca di qualche opportunità o di un fondo che si è dimostrato storicamente molto affidabile secondo lo Stocastico orizzontale.

Il caso del giorno.

Ho scelto per voi : Janus Hend. Global Real Estate A Cap $ - isin IE0033534557, vedi (www.janushenderson.com).

Lo Stocastico orizzontale.

Questo fondo è rimasto per il quasi 54% del periodo preso in considerazione al di sopra di 70 e, pertanto, per la metà del tempo era in compagnia degli asset maggiormente performanti (a un anno) del comparto. 

 

Comportamento sul mercato.

Il mio Efficiency index, vedi la parte superiore del grafico, ha generato un ottimo segnale di ingresso all’inizio dello scorso mese di aprile, con l’effimero cedimento di -15, mentre ora interessa quota +35 che corrisponde, nel caso specifico, a una resistenza statica.

Nella parte del grafico interessata dal nav, un mio modello mi regala qualche input operativo ed è long dalla seconda metà di maggio, mentre ora interessa un momento potenzialmente rischioso.

Continua a leggere l’articolo su Lombardreport.com

A disposizione

Giovanni