Situazione generale:
L’Euro index ha concluso la scorsa ottava con un timido segno meno, ma in questo inizio di settimana appare intenzionato a proseguire l’attuale fase ascendente.
L’analisi di otto giorni fa intitolata; “l’Euro sembra aver scelto il rialzo. Il punto tecnico e i target”, vedi https://bit.ly/3tWAaPp, andava proprio in quel senso.
Il benchmark interessa da ben 6 settimane una Fibonacci fan (la sua fan più accanita), confermando la validità di tale metodologia, mentre ha realizzato poco prima un minimo relativo proprio in corrispondenza di un’altra fan.
Trade opportunity
Riprendo oggi l’analisi pubblicata lo scorso 24 marzo relativa all’Eur/Try e intitolata “Forex, Euro in caduta libera. Le opportunità di trading”, vedi il relativo link: https://bit.ly/3wgyPo9.
Di seguito, riporto per comodità la precedente strategia operativa:
“Long su tenuta di 9.15/0 e sopra 9.50 con obiettivi rispettivi 9.50 e 9.80, poi 10 e 11.5/12.9.
Questa volta non voglio andare short sulla “forza” (ossia in caso di mancato superamento di…). Short pertanto solo sotto 9.10 con obiettivi 8.80/75 e 8.40, poi 8.15 e 7.80/50.”
Nel nostro caso, il superamento di 9.50 ha favorito qualche long e il superamento del 2° obiettivo posto a 10 (realizzato 10.30). Interessante il fatto che l’Eur/Try abbia realizzato un massimo relativo in corrispondenza di un segnale di chiusura.
La divisa europea ha messo …
Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com
A disposizione