Poco è mutato rispetto alla situazione di otto giorni fa e il titolo dell’articolo della scorsa settimana; “Forex: Euro ancora in ribasso in ottica di breve termine”, vedi (https://bit.ly/36CgQhf), rimane più che mai attuale.
In effetti, l’euro si dirige “verso supporti potenzialmente strategici” e accusa in qualche occasione una conformazione grafica di breve/medio periodo, vedi gli ultimi 12 mesi, che ricorda un testa e spalle ribassista. Tale conformazione è visibile sull’euro index e sull’Eur/Usd per esempio.
Il dollaro Usa, invece, ha messo a segno un minimo arrotondato nei confronti del Cad, vedi di seguito https://bit.ly/3ATkrFD l’analisi del 10 giugno, o del Chf (a metà strada tra un minimo arrotondato e un rettangolo). Solo per rendere l’idea.
Quindi l’idea generale è sempre quella; l’euro debole sta per testare livelli potenzialmente strategici e il biglietto verde guadagna terreno.
Oggi propongo nella parte superiore del “mio” euro index il Random Walk a 12 week; short da qualche settimana.
…
Trade opportunity
Riprendo oggi l’analisi pubblicata lo scorso 16 giugno relativa al Usd/Sek che potete ritrovare cliccando sul seguente collegamento: https://bit.ly/3yOhrs0.
Riporto per comodità la precedente strategia operativa.
“Long sopra 8.35 con obiettivi 8.49 e 8.57, poi 8.68 e 8.75/90.
Short solo (prendendo in considerazione la candela di venerdì) sotto 8.23 con obiettivi 8.09 e 8.01, poi 7.85/60.”.
Nel nostro caso, il superamento di 8.35 ha favorito qualche long e il quasi raggiungimento del 3° obiettivo posto a 8.68 (realizzato 8.64). Successivamente, è sceso parzialmente fino 8.44, ma rimbalza nuovamente e ha già superato il precedente massimo relativo di 8.64 diretto, verosimilmente, verso 8.68.
…
Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com
A disposizione
Giovanni