giovedì 9 settembre 2021

L’euro si piega nuovamente a Gann.

Forex, il punto tecnico settimanale

 

Situazione generale:

L’euro index ha guadagnato terreno durante la scorsa settimana fino a interessare perfettamente la resistenza dinamica delimitata da una Gann Line.

In effetti, è da qualche settimana, 3 se non sbaglio, che delimito il perimetro di un’area ben definita e l’attesa è ormai conclusa.

Il benchmark testa la resistenza della configurazione grafica come sopra che sembra costituire ostacolo difficile da oltrepassare. Allo stesso modo, un supporto individuato con la stessa metodologia si è rivelato molto efficiente dalla metà del mese di giugno alla metà del mese di agosto.

Come di consueto, vado curiosare tra gli elementi che compongono il mio Euro Index alla ricerca di eventuali spunti.

A livello complessivo, per …

 

Trade opportunity

Questa settimana, per la prima volta in questa sede, voglio parlarvi del cross Usd/Chf.

Il dollaro Usa ha accusato una pesante correzione tra la fine del primo quadrimestre del 2019 e la fine del 2020, passando nel periodo dal massimo di 1.025 circa al minimo di 0.876, e lasciando sul terreno poco meno del 15% nei confronti del franco elvetico.

Da allora, invece, ha messo a segno un triplo massimo ascendente, mentre il movimento di questo inizio di settimana ha attirato la mia attenzione, o meglio dire, è stato rilevato da qualche modello quantitativo.

In effetti, il biglietto verde ha testato, non più tardi di ieri, una resistenza dinamica di breve periodo situata a 0.922 circa e sta per generare un segnale di rafforzamento, anche se in un’ottica di breve periodo.

Tale potenziale segnale …

 

Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com

A disposizione

Giovanni