mercoledì 29 settembre 2021

Forex: sull’Euro la debolezza prende il sopravvento

Lo scorso weekend è stato interessato da qualche cambiamento significativo ricordandoci, come se ce ne fosse bisogno, che nulla è per sempre. In Germania, le elezioni federali hanno decretato il sorpasso dei Socialdemocratici sulla Cdu, mentre a San Marino un referendum sull’aborto (diventato legale) ha “annullato” una legge di oltre 150 anni fa allineando la legislazione agli standard italiani.

Ieri, invece, l’azionario internazionale ha accusato una seduta a dire poco rossa “scuro”, mentre le criptovalute non hanno fatto una bella figura dall’inizio della settimana, allorché i bond cercano di limitare i danni.

L’Euro Index invece (paniere di mia creazione) indietreggia già da tre settimane e il movimento delle ultime due sedute è sotto il segno dell’incertezza.

Inoltre, il benchmark sta per raggiungere delle Gann line di supporto che offriranno presto nuovi spunti operativi, come avvenuto all’inizio del mese. Anche la pendenza (vedi in verde) tende a ripiegare evidenziando un peggioramento della tendenza trimestrale (13 settimane).

Usd/Nok

Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com

A disposizione

Giovanni