giovedì 1 aprile 2021

Il Tbond pronto al recupero.

E’ passato un po’ di tempo dalla mia ultima analisi sul Tbond, vedi lo scorso 22 ottobre, e ritorno oggi sull’argomento per quanto accaduto nel recente passato.

In effetti, lo scenario puramente tecnico è molto interessante e lo riporto su un grafico weekly, anche se la strategia operativa sarà basata su dati daily. I prezzi sono espressi in decimali visto i dati a disposizione.

Il future ha accusato un’importante correzione dall’inizio dell’anno confermata, per ovvi motivi, dall’Adx a 10 che rileva l’esistenza di un trend in essere. Lo stesso è sui massimi storici, a livello weekly, e potrebbe presto indebolirsi.

Interessante anche il calo dei volumi, che ha riguardato le ultime settimane, evidenziando un rallentamento della spinta ribassista. Le stesse candele dei prezzi mostrano un “possibile” inizio di consolidamento.

Le linee riportate, in rosso e in verde, sono Gann line una della quale funge da supporto, mentre i minimi dei prezzi si allontanano dalla stessa e dalla banda inferiore di Bollinger.

Infine, i livelli attuali sono in prossimità dei minimi di fine 2020.

E’ da un secolo che non elencato un numero così elevato di strumenti di AT…

Lo scenario puramente …

continua a leggere l'articolo su http://www.traderlink.it

A disposizione

Giovanni