L’articolo di mercoledì scorso era intitolato “L’euro conferma le aspettative rialziste contro dollaro” e, bontà divina permettendo, il nostro benchmark ha ascoltato le nostre suppliche e ha guadagnato altro terreno.
In effetti, l’euro index rimbalza dall’immediato dopo Pasqua, mentre interessa in questo momento una Fibonacci Fan che, il condizionale è d’obbligo, non dovrebbe costituire un ostacolo insormontabile.
Tuttavia ci vuole rispetto per gli ostacoli, perché nelle immediate vicinanze di tale fan emergono, il massimo relativo di agosto e qualche minimo di inizio anno, ad aggiungere un po’ di pepe alla situazione.
Le curve +DI e –DI, precedentemente nominate, si stanno incrociando generando un segnale rialzista, anche se l’Adx non è ancora rivolto verso l’alto. Il mio Efficiency index rimbalza proprio da +15 generando un segnale incoraggiante per le prossime sedute.
Tutto lascia pensare al proseguimento degli attuali sforzi rialzisti e a una chiusura settimanale con una terza candelina bianca consecutiva. Basta tuttavia una notizia per cambiare le carte in tavola.
Come di consueto…
Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com
A disposizione
Giovanni