mercoledì 28 aprile 2021

La corsa dell’euro potrebbe aver bisogno di una breve pausa

Forex, il punto tecnico settimanale

Situazione generale:

L’euro index ha confermato la precedente ipotesi di un ulteriore rafforzamento e, per il momento, il titolo dello scorso articolo, ossia “L’euro sembra diretto verso i recenti massimi.”, sembra tutt’ora all’ordine del giorno.

Confermata anche l’ipotesi di “una terza candelina bianca consecutiva”.

Tuttavia, il benchmark è ancora alle prese con una Fibonacci fan che lo sta rallentando. Gli sforzi rialzisti delle ultime 3 settimane non sembrano ancora messi in discussione, anche se a peggiorare la situazione ci pensano i massimi relativi di agosto/settembre che hanno già dimostrato di essere un ostacolo da prendere seriamente.

Anche se le cose sono andate relativamente bene durante le ultime settimane, l’euro index si trova ancora un contesto ricco d’incertezze. Il grafico Kagi (reversal 3%) lo dimostra ampiamente. Inoltre, ho evidenziato anche un’area di supporto discretamente importante. Il grafico di lunghissimo periodo vuole essere provocatore.


Più da vicino, l’indice potrebbe necessitare di una breve correzione fisiologica prima di essere in grado di proseguire la tendenza in essere e noi, perché siamo buoni, siamo disposti eventualmente a concedergliela.


 Francamente, nel caso, potremo fare veramente poco al riguardo, ma questa volta la quarta candela bianca consecutiva è a rischio.

In fondo, non si usa dire: mai tre senza quattro. Stiamo a vedere.

 

Trade opportunity

Dopo i primi 33° articoli della serie sull’euro, mi voglio sbizzarrire e abbandonare momentaneamente la divisa europea. Oggi vi propongo un trade sul Gbp/Jpy.


 ...

Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com

A disposizione

Giovanni

Di seguito tutti i miei articoli per www.bluerating.com