domenica 11 aprile 2021

L’indice testa un supporto di lungo periodo.

Oggi propongo una breve panoramica degli indici Fideuram relativi al comparto obbligazionario concludendo così la serie relativa ai principali benchmark e indici settoriali.

L’articolo che uscirà fra 8 giorni sarà relativo ai fondi azionari Europa (mercati sviluppati, large e mid cap).

Abbiamo molto lavoro che ci attende e non perdo altro tempo.

 

Lo Stocastico orizzontale:

Il grafico a dispersione mostra la fotografia dei principali comparti obbligazionari ed emergono, sui valori estremi dello Stocastico orizzontale (aggiornato con i dati di fine trimestre), in basso l’indice Obbligazioni Area Dollaro e, nella parte più alta, l’indice Obbligazioni Paesi Emergenti.

Indice Obbligazioni Internazionali Governativi.

Lo Stocastico orizzontale dell’indice si è mantenuto per il 24.9% del tempo al di sopra di 70 e per il 32% del periodo al di sotto di 30 evidenziando, pertanto, un andamento altalenante e, parzialmente, ciclico.

L’indice ha un valore di 17.50 e consolida da qualche settimana poco al di sotto di 30 e tenta, in quel modo, di recuperare forza relativa nei confronti degli altri benchmark.

Indicativamente, ogni 3 o 4 anni, l’indice …

Analisi tecnica.

L’indice è inserito in un trend ascendente dalla metà del 2008, mentre ha realizzato, appena più di un anno fa, l’attuale massimo storico.

Da allora, invece, ha accusato una presa di beneficio che ha favorito il ritorno in corrispondenza del supporto dinamico di lungo periodo, che sostiene l’intero movimento sopra citato, e situato nelle immediate vicinanze di 158.


Continua a leggere l’articolo su Lombardreport.com

A disposizione

Giovanni