Situazione generale:
L’articolo della scorsa settimana (https://bit.ly/3jYODrl) iniziava con: “L’Euro ha, per il momento, e solo per il momento,…” e, anche se il mio italiano è lontano da essere perfetto essendo madrelingua francese, e ahimè va bene cosi in quanto non è stato una mia scelta, solitamente non scrivo senza motivo.
Vedi anche; “… mentre avremo probabilmente, entro breve, qualche movimento daily puramente speculativo e un aumento di volatilità; forse in corrispondenza dell’uscita di qualche dato macro”.
In effetti, l’Euro Index, da me elaborato, ha realizzato durante le ultime settimane un doppio massimo relativo e, soprattutto, un movimento laterale di breve periodo.
La situazione torna a peggiorare e, questa volta, probabilmente per qualche tempo.
Inoltre, il prossimo e vicinissimo appuntamento potrebbe verificarsi con il test di una Fibonacci fan individuata in corrispondenza dei livelli minimi di aprile.
Oggi presento il benchmark con il Time Series Forecast a 12 e 52 settimane che, …
Trade opportunity
Riprendo oggi l’analisi pubblicata lo scorso 28 luglio relativa all'Eur/Usd che potete ritrovare cliccando sul seguente collegamento: https://bit.ly/3CANsGV.
Riporto per comodità la precedente strategia operativa.
“Long sopra 1.185 con obiettivi 1.196/7 e 1.212, poi 1.225 e 1.248/55.
Short sotto 1.174 con obiettivi 1.161 e 1.152, poi 1.140/29.”.
Nel nostro caso, il superamento di 1.185 ha generato un segnale rialzista, ma l’euro non è riuscito a raggiungere il 1° obiettivo di 1.196/7, fermandosi a 1.191 circa, prima di indietreggiare. Ora siamo short da 1.174.
In effetti, la moneta unica si stava allontanando dalla neckline del testa e spalle ribassista, ormai noto a tutti, quando ci ha ripensato; ma non è tutta farina del suo sacco…
In questa sede …
Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com
A disposizione
Giovanni