mercoledì 22 dicembre 2021

Forex: Euro verso un fine anno in sordina

L’Euro Index (paniere valutario di mia creazione) prosegue nel movimento all’interno di un range di oscillazione molto stretto e, praticamente, è in attesa di qualche evento prima di uscire dall’attuale fase di incertezza. Che sia in attesa del Natale? Avrà il “Green Pass”?

 

Scherzi a parte, il grafico mostra il proseguimento del test di una Gann line a dire poco fondamentale, mentre la parte superiore presenta un indice di efficienza che sta raggiungendo un’area dove gli “acquisti” sembrano “convenienti”; anche se “convenienti” è una grossa parola.

...

Trade opportunity

L’Eur/Nzd ha realizzato un ampio movimento puramente speculativo all’inizio del 2020, realizzando un nuovo massimo nei pressi di 2, e ha sfruttato in questo modo il momento di debolezza delle divisa neozelandese. Dopo il lookdown, invece, la divisa europea ha progressivamente perso terreno, mentre ci focalizzeremo oggi sul movimento realizzato durante gli ultimi mesi.

In effetti, la fase discendente in essere dalla metà del mese di agosto 2020 a dato “vita” a una resistenza dinamica, testata anche in questo momento, ciò che rende il cross potenzialmente interessante.

Inoltre, una Fibonacci Fan ricavata dal periodo come sopra passa esattamente dalla resistenza del canale discendente appena evidenziato, aumentandone pertanto l’importanza strategica.

Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com

A disposizione

Giovanni