giovedì 9 dicembre 2021

Forex, Euro: il recupero è ancora molto incerto

L’Euro Index (paniere valutario di mia creazione) ha realizzato un minimo relativo alla fine dello scorso mese di novembre dal quale ha effettuato un piccolo rimbalzo ora però fermato dall’importante resistenza dinamica costituita da una Gann line.

La situazione puramente tecnica è invariata, ossia negativa anche se tende alla neutralità. Il completamento della precedente candela settimanale non è stato sufficiente a generare un cambiamento di stato.

Come ben evidente anche dai dati come sopra, lo scenario puramente tecnico rimane al momento ribassista, ma tende nuovamente alla neutralità. Attenzione perché un eventuale rafforzamento potrebbe essere limitato nel tempo e, soprattutto, nascondere la realizzazione di un massimo relativo, seguito da un peggioramento.

Scendo nei particolari per scavare qualche particolarità nei confronti della divisa europea e del dollaro Usa.

...

Trade opportunity

Riprendo oggi l’analisi pubblicata lo scorso 3 novembre relativa all’Usd/Chf che potete ritrovare cliccando qui. Riporto per comodità la precedente strategia operativa.

“Short in caso di mancato superamento di 0.917 e sotto 0.907 con obiettivi rispettivi 0.909/7 e 0.900, poi 0.888 e 0.881/75; praticamente i precedenti livelli.

Long sopra 0.917 con obiettivi 0.925 e 0.928, poi 0.935 (rischio di pullback down) e 0.945/57.”

Nel nostro caso, l’immediato superamento di 0,917 ha favorito qualche long e il superamento del 3° obiettivo posto a 0,935. In seguito, la precedente ipotesi di pullback down proprio in corrispondenza di tale ultimo livello è stata ampiamente confermata e il dollaro Usa è prontamente sceso fino 0,915 circa.

Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com

A disposizione

Giovanni