Lo Stocastico orizzontale non ha la pretesa di individuare l’asset che farà meglio degli altri in un prossimo futuro, anche perché è cosa impossibile, ma è stato ideato per valutare il lavoro storico svolto dal gestore e confrontarlo con quello dei suoi concorrenti. E’ doveroso, a fine dello studio, tirare le somme dopo qualche tempo e il tempo, come si dice, è giunto.
Leoni Ag.
Lo Stocastico orizzontale ha proseguito la strada rialzista oltrepassando l’area di resistenza di 30/40 per poi raggiungere, per la prima volta della sua storia, quota 100; ossia il livello massimo dell’oscillatore.
In questo caso, ha confermato quanto scritto in precedenza, ossia:
“Occorre precisare che il titolo non abbia
storicamente mai sovraperformato in modo netto nei confronti degli altri 70
titoli della selezione, ma mai dire mai.
Non escludo a priori che un titolo possa regalare sorprese anche inattese, in quanto abbiamo visto di tutto e di più sui mercati durante gli ultimi 20 anni, e non è certamente finito.”
Quanto accaduto dimostra nuovamente la validità dello Stocastico orizzontale e che i mercati sono imprevedibili; ora e sempre.
Il primo passo è fatto. L’oscillatore ha generato un segnale di rafforzamento, mentre ora andiamo vedere che cosa è accaduto sui mercati.
Prima di passare alla precedente strategia operativa, vediamo che cos’è accaduto dal 21 febbraio al 25 agosto ai principali 30 titoli tedeschi.
Nell’arco temporale come sopra, i titoli del Dax hanno avuto una variazione percentuale che va dal -14,24% di Bayerische Motoren Werke AG (Bmw) al +31,84% di Merck KGaA.
Leoni Ag, invece, è salito del 45,52%.
Si è comportato da leone…
Per quanto riguarda la precedente analisi, nel nostro caso, dal 21 febbraio 2021 in poi, la tenuta di 10/9 e il ritorno sopra 15 hanno favorito qualche long e il quasi raggiungimento del 2° obiettivo posto a 19 (realizzato 18,50 il successivo 25 agosto). Successivamente, il titolo è sceso fino al recente 8,19, ma la cosa non ci deve interessare.
Lo Stocastico orizzontale ha scovato un asset che, per la prima volta della sua storia, ha sovraperformato in modo netto gli altri 70 titoli presi in considerazione mettendo a segno un bel rialzo, anche se non scontato, tra la fine febbraio e la fine di agosto 2021.
Bertrandt Aktiengesellschaft.
Lo Stocastico orizzontale ha confermato ….
Nel prossimo futuro.
In questo momento, ……. Ag si è mantenuto per il 32% del periodo preso in considerazione al di sopra di 70 e, per il 46% del tempo, sotto 30.
Pertanto, possiamo tentare di sfruttare il …
Continua a leggere l’articolo su www.lombardreport.com
A disposizione
Giovanni