mercoledì 6 ottobre 2021

Forex, l’Euro stenta a invertire la rotta

I movers del momento sono sempre gli stessi e principalmente: il tapering Usa, il rialzo delle commodity e l’inflazione, la terza dose di vaccini, le elezioni, e cosi via. Il fine settimana, invece, sarà interessato dalla pubblicazione dei dati sul lavoro negli Usa. I mercati finanziari sono costantemente “disturbati”, per non dire condizionati, da elementi esterni, e come potrebbe essere diversamente?

Tuttavia, per chi come me predilige l’utilizzo di algoritmi automatizzati, l’elemento “disturbatore” ha un’importanza, ovviamente, ma relativa in quanto i miei modelli mi propongono costantemente il da farsi.

Per il momento, la situazione puramente tecnica dell’Euro Index (paniere di mia creazione) è quindi orientata verso il basso e non accenna a migliorare.

Presento questa settimana il mio benchmark con le “solite” Gann Line e un sistema di conta weekly condizionato. Generalmente, il raggiungimento di 7 o 9 porta a una possibile inversione. La situazione appare, al momento, “tranquilla” sul fronte delle inversioni, mentre un’altra Gann è stata infranta al ribasso.

Continua a leggere l’articolo su www.bluerating.com

A disposizione

Giovanni